Presentazione della Casa Editrice


La Fratelli Palombi Editori è stata fondata nel lontano 1914 da Nello e Carlo Palombi che acquisirono la proprietà della piccola azienda grafica "Leibmann" (dal nome del proprietario tedesco). Accuratezza e raffinatezza delle pubblicazioni ed il prestigio degli autori, caratterizzano immediatamente l'attività grafico-editoriale della Casa Editrice romana. Negli anni '30, Nello Palombi, direttore del Circolo Artistico in via Margutta, raccoglie intorno alla Casa Editrice personalità come Balla, Del Debbio, Mistruzzi, De Carolis, Cambellotti e altri figure del mopndo artistico del tempo.

In questo contesto nascono importanti cataloghi e pubblicazioni d'arte, che insieme ad una vasta e qualificata produzione dedicata alla città di Roma, rappresentano i principali settori della Casa Editrice.

Ottanta anni di storia della nostra città, e non solo, scorrono sui testi della Fratelli Palombi. Sfogliando il catalogo 1996 risaltano le splendide edizioni dedicate a Piazza Navona e alla scalinata di Trinità dei Monti, le collane che illustrano i monumenti più importanti della città e, fresca di stampa, la collana "i bambini alla scoperta di Roma antica".

Ai meriti di promozione e vivacizzazione culturale si deve inoltre aggiungere la costante presenza della Fratelli Palombi nei circuiti artistici, museali e didattici della capitale. La Casa Editrice è sensibile alle evoluzioni in atto, senza per questo tradire la propria linea di eleganza e professionalità.

LIBRI

ACQUEFORTI Disponibili a Settembre